PERCORSO DIDATTICO FRA LE ERBE OFFICINALI

Il progetto è realizzato grazie al sostegno di

Un percorso indirizzato soprattutto alle scuole, per accompagnare i bambini ed i giovani alla riscoperta del patrimonio delle erbe officinali, fondamentali nella storia umana della medicina e della cura.

E' in via di realizzazione un vero percorso dove ogni tipologia di pianta avrà un cartello con il nome ufficiale ma anche la dicitura popolare.

Verrà creato un pieghevole dove verranno spiegate le caratteristiche delle singole piante e l’utilizzo che hanno avuto nell’arco della storia umana per curare, lenire e prevenire.

Piante già presenti:

HYPERICUM - SALVIA - THYMUS - ROSMARINO - MENTHA - LAVANDULA - ERICA BIANCA - MYRTUS - CYMBOPOGON CITRATUS - ECHINACEA - EUCAPLYPTUS - MALVA - INCENSO - CERFOGLIO - ELICRISIO - CORIANDOLO - ASSENZIO - PIRETRO - SANTOLINA - ERBA LUIGIA - RICINO - MELISSA - CAMOMILLA - LAVANDA - TANACETO 

 

 "...l'arte delle domande, l'arte delle storie, l'arte delle mani: sono tutte il frutto di qualcosa, e questo qualcosa è l'anima. Ogni volta che alimentiamo l'anima, è garantita una crescita". Clarissa Pinkola Estés